Aggiornamento normativo
16 Febbraio 2021Bonifica siti contaminati: definiti i criteri per i siti orfani
9 Novembre 2022Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) formato da TREVI S.p.A. e DESMOS Ingegneria Ambiente Energia S.r.l. si è aggiudicato la gara per i lavori di Messa in Sicurezza Permanente (MISP) dell’Area Vasche “Ex Ambiente” all’interno dello stabilimento multi-societario di Ravenna.
L’intervento consiste nell’incapsulamento dei terreni di proprietà di ENI REWIND S.p.A. tramite la realizzazione di un diaframma plastico, di larghezza 120 cm spinto fino alla profondità di circa 28 m, tale da intestarsi in uno strato a bassa permeabilità, la posa di un capping superficiale e la realizzazione di un sistema di raccolta, regimazione e convogliamento delle acque meteoriche verso la rete fognaria di stabilimento.
DESMOS metterà a disposizione del Cliente la propria esperienza, consolidata in molti interventi similari, per lo studio preliminare della miscela plastica, per la redazione del progetto costruttivo, per le attività previste dal collaudo finale e per la stesura della documentazione di “as-built”.
Con la partecipazione diretta nell’RTI, DESMOS consolida il suo ruolo di partner altamente specializzato per progetti di elevata complessità tecnica.