La Desmos Ingegneria Ambiente ed Energia s.r.l., è stata fondata nel 2015 dall’Ing. Manlio Pacitti e dall’Ing. Stefano Veggi. Dall’anno della sua fondazione è stata protagonista di una crescita continua di incarichi, clienti, fatturato e risorse impiegate.
Desmos nasce da un incontro professionale avvenuto ben prima della data della sua fondazione, dall’idea di coniugare le competenze gestionali e operative dell’ing. Pacitti con le competenze tecnico-progettuali, consulenziali e di direzione lavori dell’ing. Veggi. Prima della nascita della Società i due Soci Fondatori hanno collaborato per anni nell’ideazione, progettazione, realizzazione e gestione di impianti di smaltimento di rifiuti urbani e speciali rifiuti di importanza strategica del nord Italia.
Oggi mettono a disposizione i loro diversi, ma complementari, punti di vista per guidare l’azienda verso l’eccellenza in ogni nuova sfida.
I Soci Fondatori
Manlio Pacitti
PRESIDENTE della Società, vanta una pluriennale esperienza nell’assistenza alla costruzione e gestione operativa di impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e produzione di energia da fonti rinnovabili.
Ha ricoperto ruoli direzionali in diverse società italiane operanti nel campo del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti, tra i quali il più grande impianto di smaltimento per rifiuti pericolosi in Italia (Barricalla)
Stefano Veggi
AMMINISTRATORE DELEGATO e DIRETTORE TECNICO della Società vanta un’esperienza di più di 25 anni nel campo dell’ingegneria ambientale con particolare riferimento al mondo dei rifiuti, delle discariche controllate e della caratterizzazione e bonifica di siti contaminati.
Ha all’attivo la progettazione di più di 50 siti in Italia e all’estero (Brasile, Romania, Marocco), oltre quaranta pubblicazioni tecniche e partecipazioni in qualità di relatore a convegni nazionali ed internazionali. Vanta numerose docenze universitarie e in corsi di specializzazione e master.